Carbonara Day, Carbonara Coffee
14 Luglio 2021Smart working? Ok, ma prima il caffè!
15 Luglio 2021Capelli più sani e forti, senza l’uso di prodotti chimici?
E’ possibile!
Il caffè è il rimedio ai vostri problemi, oltre a regalarvi una carica di energia, è una fantastica soluzione per capelli, più forti, sani e lucenti.
Vediamo come.
La caffeina è in grado di stimolare i bulbi piliferi, migliorando la struttura del capello che diventa più sano e non cade. Per ottenere questi risultati bisognerebbe consumare un numero sproporzionato di tazzine di caffè al giorno, percio’ è consigliabile sempre un’applicazione direttamente sul cuoio capelluto.
Anche chi ha capelli molto sottili può sperimentare il caffè, basterà aggiungerlo allo shampoo che si usa abitualmente, per un massimo di 2 volte a settimana e otterrà una chioma più voluminosa e folta.
Un ulteriore rimedio fai da te, è una maschera ristrutturante, ovviamente al caffè.
Mescolate 2 fondi di caffè, un cucchiaio di miele, uno di olio di oliva, un goccio di acqua tiepida e applicate sui capelli, lasciate agire 15-20 minuti e risciacquate.
Se il problema invece sono i capelli bianchi e vorresti tingerli senza rovinarli, potresti sostituire le colorazioni chimiche per capelli, con un prodotto naturale.
Il caffè è tra i prodotti da scegliere, ideale per ottenere dei risultati naturali e senza rischi.
Per coprire i primi capelli bianchi, preparate un composto di caffè (una moka per 4 persone va più che bene, per capelli di media lunghezza), aceto bianco, miele e fondi di caffè.
Prima di tutto mescolate questi ultimi dopo di che aggiungete il caffè della moka, ormai freddo, infine tamponate il tutto sui capelli già umidi e puliti. Lasciate agire per poi risciacquare.
Per un effetto più duraturo e più visibile ripetete la vostra tinta naturale almeno una volta la settimana.
Un secondo metodo sempre super naturale ed efficace grazie al caffè consiste nel mescolare una tazza di caffè, una tazza di balsamo e due cucchiai di caffè macinato, applicarlo sui capelli, avvolgere il tutto con una pellicola trasparente da cucina e dopo un paio di ore e sciacquare con acqua tiepida.
Fateci sapere cosa ne pensate e se avete altri metodi naturali di bellezza da sperimentare.