Il caffè all’estero
15 Luglio 2021Come gli italiani preparano il caffè
15 Luglio 2021Ambiente, sostenibilità, futuro ecologico, temi trattati in abbondanza negli ultimi anni.
Ogni persona deve fare le proprie azioni consapevoli affinché la scelta del singolo determini il valore collettivo.
Molte aziende si sono fatte trovare in prima linea in questa corsa verso l’innovazione ecologica, Gima Caffè è tra queste.
2500 mq di superficie tra uffici, area produttiva, laboratori di ricerca e di formazione, questo è lo stabilimento Gima, nel cuore di Roma. Uno stabilimento dalle fondamenta solide ma in continua evoluzione.
Un’azienda che è come una casa e come tale ha bisogno di una base sicura, solida e confortevole ma allo stesso tempo di cambiamenti e innovazione.
Proprio per questo chi lavora in Gima Caffè, tiene non solo al risultato ma anche a come ottenerlo.
Attenti e scrupolosi all’impatto ambientale, minimizzato attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e al recupero calorifero che caratterizza gli impianti. Questo consente al brand di sfruttare fonti di energia rinnovabili per un buon 70% del fabbisogno.
Maniacale attenzione viene rivolta anche al confezionamento dei prodotti Gima, sia per valorizzarne la materia prima e le sue caratteristiche, sia per tutelare l’ambiente. Infatti tutte le confezioni sono riciclabili. Proprio in quest’ottica Gima Caffè è prossima all’ottenimento della Certificazione Ambientale Iso 14001:2015, la norma internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale, una norma riconosciuta a livello internazionale e accettata dalla maggioranza dei paesi in tutto il mondo, che consentirà all’ azienda un sicuro monitoraggio della conformità legislativa in tema ambientale e un costante aggiornamento e miglioramento delle proprie prestazioni.